Richiesta certificato destinazione urbanistica.
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Modulo per la richiesta certificato destinazione urbanistica

A chi è rivolto
Tutti gli aventi titolo giuridico.
Descrizione
Il certificato di destinazione urbanistica è un documento amministrativo che specifica e certifica la natura urbanistica di una determinata area catastale, indicandone i vincoli, le fasce di rispetto, le aree di tutela la zona territoriale omogenea secondo quanto indicato dal vigente piano degli interventi comunale.
Secondo quanto indicato dall’art. 30 del D.P.R. 06/06/2001 n. 380 il certificato di destinazione urbanistica, denominato generalmente C.D.U., deve sempre essere allegato agli atti di natura legale costituiti tra soggetti diversi, sia di natura privata che pubblica, come ad esempio rogiti di compravendite, atti di successione ecc., quando tali terreni non costituiscano pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano e purché la loro superficie complessiva sia maggiore di 5.000 metri quadrati.
Documentazione da presentare
Deve essere presentata la richiesta di rilascio del certificato di destinazione urbanistica su modulistica predisposta dall’ufficio. L’istanza deve essere in marca da bollo, fatta eccezione per la richiesta ad uso successione. Non risulta indispensabile allegare gli estratti catastali dei mappali oggetto della richiesta.
Tempi
Il certificato verrà rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda così come prevede l'art. 30 del D.P.R. 06/06/01 n. 380.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica conserva validità di un anno dalla data del rilascio qualora non si siano verificate modifiche allo strumento urbanistico vigente. Durante il periodo denominato di salvaguardia ovvero tra l’adozione di un nuovo piano e l’approvazione dello stesso, il C.D.U. dovrà riportare le caratteristiche normative di entrambi gli strumenti, quello vecchio e quello nuovo.
Costi
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato dal Comune previo pagamento dei diritti di segreteria determinati secondo la tabella seguente.
DIRITTI DI SEGRETERIA | |
FINO A 5 MAPPALI, PER OGNI ZONA OMOGENEA
| 25,00 € |
DA 5 A 10 MAPPALI, PER OGNI ZONA OMOGENEA
| 30,00 € |
OLTRE I 10 MAPPALI
| 3,00 €/cad |
Normativa di riferimento
Copertura geografica
Come fare
L'istanza deve essere presentata a mezzo PEC all'indirizzo <velodastico.comune@pec.altovicentino.it>.
Cosa serve
Modulo comunicazione compilato e firmato.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
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Argomenti:Ultimo aggiornamento: 10/10/2024 12:57
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